• E’ pARTITA LA SETTIMA EDIZIONE DEL cONCORSO DI POESIA, RACCONTO BREVE E FOTOGRAFIA INTITOLATO A dIONIGI VILLA

      L’Associazione di Promozione Sociale Banca del Tempo Valmadrera – APS e il Centro Fotografico Gianni Anghileri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Valmadrera, bandiscono la settima edizione del Concorso “Dionigi Villa: Nis il poeta”, tradizionale appuntamento nel panorama artistico e culturale dedicato alla memoria della figura valmadrerese di poeta spontaneo…

      Leggi tutto..

    • Un momento indispensabile per chi è interessato/a alla BdT

      Nuovo imperdibile appuntamento per soci e amici della BdT. Mercoledì 28 febbraio, alle 17.30, presso la nostra sede, a VIlla Ciceri, presenteremo la nostra associazione, le attività e gli strumenti indispensabili per essere completamente parte della nostra rete. Una serata (al massimo alle 19.00 andiamo tutti a casa) concreta, sintetica, costruita con diapositive e spazi…

      Leggi tutto..

    • Buona la prima. Partito il corso sulle macchine da cucire di Banca del TEmpo Valmadrera

      E’ iniziato ieri, giovedì 8 febbraio, il corso per imparare a utilizzare le macchine da cucire di Banca del Tempo Valmadrera. Le corsiste del corso di base, che vedete qui ritratte assieme a Flavio Passerini, Arcangelo Giovinazzo e Maria Rosa Bisio, hanno iniziato ad apprendere i primi rudimenti per imparare a utilizzare le macchine da…

      Leggi tutto..

    • Cambiano gli orari dei nostri sportelli del lunedì

      Dopo oltre dieci anni, per riuscire a soddisfare sempre meglio i bisogni della comunità e venire in contro alle nostre sportelliste, anticipiamo di mezz’ora l’apertura e la chiusura del nostro sportello del lunedì. Ci potrete trovare, quindi, tutti i lunedì dalle 17.00 alle 19.00, presso Villa Ciceri. Vi aspettiamo!!

      Leggi tutto..

    • SE AMI SCRIVERE QUESTO ARTICOLO È PER TE!

      Ti piace scrivere? Credi che le buone idee vadano raccontate bene per fare in modo che i sogni divengano realtà? Pensi che aiutarsi reciprocamente serva a vivere e a far vivere meglio? Ami il tuo territorio e la sua comunità? Vuoi esercitarti nella scrittura sostenendo gli sforzi di una associazione che nel 2023 ha sostenuto…

      Leggi tutto..

Archivio Articoli