Giovedì 11 febbraio 2021, dalle 18.00, Banca del Tempo Valmadrera va in gita a Verbania e guida di eccezione sarà Flavio Passerini, originario di quei luoghi dove ancora torna frequentemente. Questo è solo il primo appuntamento di un calendario che stiamo scrivendo con la speranza di riuscire a coinvolgervi in attimi leggeri e lieti.

Ovviamente, causa pandemia, la gita al momento dovrà essere virtuale. Il link dove collegarsi, senza scaricare nulla, sarà fornito a chi si sarà iscritto circa 24 ore prima dell’inizio dell’evento. E’ consigliato collegarsi alcuni minuto prima dell’orario di inizio per evitare di perdersi la partenza 😉.

Giovedì 11 febbraio, dalle 18.00 alle 19 circa, Flavio ci porterà, attraverso immagini e storie del recente passato, a visitare i luoghi dove è cresciuto e che sono stati descritti e amati da molti scrittori e artisti.

Visiteremo le Isole Borromee, Villa Taranto, Cavandone, la Val Grande, Intra e il suo lago. Scopriremo il prezzo di idee di libertà e il loro lascito alle nostre generazioni attraverso segni e azioni di cui spesso non ci rendiamo conto. E ci sarà anche un po’ di musica.

Un viaggio virtuale che servirà a prepararci per una visita reale che speriamo si possa fare presto, ma anche a mantenere il rapporto con i nostri soci, sperando di aiutarli a viaggiare con la mente, visto che il virus ci vita di farlo con il corpo.

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione al modulo online che verrà inviato a tutti i soci o a chi, non socio, lo richiederà scrivendo a presidente@bdtvalmadrera.it

Vi aspettiamo!!