Sostieni L’Arcobaleno con il 5×1000

La Cooperativa Sociale L’Arcobaleno si pone sempre, con entusiasmo, il raggiungimento di nuovi obiettivi importanti e ambiziosi, come quello di mirare al sostegno nel tessuto sociale dei soggetti più deboli del territorio. Quest’anno la pandemia ha fortemente colpito tutti noi ma L’Arcobaleno ha tenacemente proseguito il suo intervento mantenendo fede ai suoi principi. 

Per questo, con la campagna 5×1000 intendiamo sostenere in modo trasversale le diverse aree operative della nostra Cooperativa, per la prosecuzione dei vari percorsi rivolti a tutti i nostri assistiti.

Per permetterci di continuare in questo percorso, volto a ridare colore alle giornate in bianco e nero delle persone più fragili, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti chiediamo di diffonderlo insieme a noi e ti invitiamo a sostenerci in prima persona. Perché solo così, tutti insieme, possiamo portare serenità e salute nella loro vita!

Per dare il tuo contributo puoi firmare nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserire sotto la firma il codice fiscale de L’Arcobaleno: 01461770131 

Scopri i dettagli della campagna sul nostro sito cliccando qui

Rubrica L’ Arcobaleno è…

Per la nostra Rubrica L’arcobaleno è, condividiamo con voi l’esperienza di Wioletta che racconta il suo vissuto quotidiano nell’ambito della Casa Alloggio Don Isidoro Meschi.

Un cane per amico…

Sai cosa sono le IAA? Le attività di “Pet Therapy”, più correttamente chiamati Interventi Assistiti con gli Animali, da cui l’abbreviazione, rappresentano un approccio innovativo di supporto alla riabilitazione psichiatrica e ai disturbi del neuro-sviluppo, grazie alla sollecitazione degli aspetti emozionali e delle abilità motorie. 

Ritenendo questo approccio molto utile nel trattamento dei propri assistiti, la Cooperativa Sociale L’Arcobaleno ha attivato il Progetto Pet Therapy in diverse strutture nelle quali opera nell’area salute mentale e al Centro Meschi. 

Per diffonderne l’importanza ha voluto approfondire il tema con l’esperta Cristina Moretti, educatrice della Cooperativa, coadiutore del cane e degli animali d’affezione. La quale spiega come in questo approccio l’animale diventi il tramite attraverso il quale si instaurano le relazioni. Esso esercita un’influenza positiva sulla persona e fornisce quel supporto emotivo che può aiutare l’individuo a fronteggiare l’impatto negativo di condizioni problematiche.

Per l’intervista completa puoi visitare il sito link

La festa del papà è alle porte, fai gli auguri con le nostre e-card! 

Scopri le nostre e-card targate L’Arcobaleno per festeggiare questa importante ricorrenza. Potrai augurare il meglio al tuo papà con un messaggio pieno d’amore e colore.
Sono disponibili da oggi sulla Home Page del nostro sito, cliccando qui, potrete scaricarle gratuitamente e spedirle via mail, Whatsapp o condividerle sui vostri social!

Buongiorno, come sta?
La prossimità ai tempi del Covid.

Lucia Buizza, assistente sociale nell’ambito del Servizio Famiglia e Territorio Comune di Lecco racconta le conseguenze della pandemia che ha colpito le nostre comunità, la reattività degli operatori che l’hanno vissuta sul campo e gli effetti benefici di quel semplice “Buongiorno, come sta?”
Leggi l’articolo pubblicato sul nostro sito cliccando qui.

Vi diamo appuntamento a Giugno 2021!