SABATO 10 LUGLIO, DALLE 9.00 ALLE 10.00 FACCIAMO QI GONG AL PARCO DEL RIO TORTO

La pandemia ha bloccato tutto, ma noi vogliamo ripartire e sfruttando la bella stagione vi invitiamo a una mattina di ginnastica rilassante, energetica e adatta a tutte le fasce di età. Fiorella Casartelli, la nostra socia istruttrice di Qi Gong, ci invita a partecipare a un’ora di prova di ginnastica energetica, con semplici esercizi per riattivare tutto il nostro corpo. Il termine Qì Gōng (IPA: /tɕ’i kuŋ/, 氣功T, 气功S) si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

Per anni il corso di Fiorella è stato un appuntamento fisso dell’ultimo mercoledì e venerdì di ogni mese e siccome stiamo pensando di ripartire dopo l’estate vi vogliamo invitare a una prova. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, anche se non soci della BdT, per la partecipazione sono esclusivamente richiesti abiti comodi e scarpe adeguate, se non si vorrà stare a piedi scalzi.

La lezione si svolgerà all’aperto e sarà necessario rispettare le regole di contenimento della pandemia in vigore al momento della iniziativa. Secondo le regole in vigore ad oggi, 23 giugno 2021, ogni persona sarà tenuta a indossare la mascherina fino all’inizio della lezione e al distanziamento interpersonale di 1 mt. In loco verranno registrati i nomi dei partecipanti per eventuali necessità legate al CoViD19.

E adesso vi aspettiamo!!!

Per info e contatti potete contattare lo sportello di Banca del Tempo Valmadrera (via Roma 31, nei locali della ex anagrafe, vicino alla CRI) il lunedì sera dalle 17.30 alle 19.30 e il giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 (dal 01 luglio), oppure contattarci agli indirizzi mail e numeri di telefono

Sede:      Via Roma 31 (assieme alla CRI, nel locale della vecchia anagrafe), 

               23868, Valmadrera (Lc);telefono: 0341-583925

Youtube: http://www.youtube.com/user/bdtvalmadrera

email Valmadrera:       info@bdtvalmadrera.it