Il 12 ottobre vi vogliamo vedere tutti quanti al Centro Culturale Fatabenfratelli di Valmadrera. Mina e Mattia ci racconteranno una esperienza particolare e molto importante che hanno vissuto insieme questa estate. Qui sotto qualche anticipazione:

“Sapete cosa mi piacerebbe fare?! Mi piacerebbe fare il Cammino di Santiago! Ci andiamo insieme?”

Sono state queste le parole di Mina (Giacomina Barera) che mi hanno fatto pensare per circa cinque o sei giorni prima di dare una risposta. La mia prima risposta è stata immediata: “Eh ma come faccio?! Il lavoro, la famiglia, non posso venire”, però …

Dentro di me stavo combattendo con pensieri legati ad una volontà ben diversa e proprio per questo motivo l’1 Giugno di quest’anno, tornando a casa da lavoro, ho citofonato a Mina e le ho detto di prepararsi perché l’indomani avremmo prenotato i voli per andare sul Cammino di Santiago. Non lo avremmo fatto tutto, ma solo una parte, perché anche così sarebbe stato importante, sarebbe stato il “Nostro Cammino”

Quel pomeriggio io e Mina abbiamo deciso di metterci in marcia per macinare i primi chilometri e giungere a Ferreiros dove ci siamo fermati a cenare e dormire al nostro primo ostello.

di comune accordo con Mina, grazie alla sua grande volontà e forza d’animo, abbiamo deciso di continuare per il cammino originale.

Ci siamo imbattuti in varie sfide, si alternano tratti di sali e scendi molto semplici e subito dopo tratti impervi ed impossibili da superare con una sedia a rotelle, ci si può voltare e ritornare indietro fino a dove non si trova una via percorribile oppure se si è più fortunati si trova qualcuno che ti aiuta a superare l’ostacolo.

Questa piccola esperienza di cammino (150 Km in 2 settimane) è speculare alla nostra, più grande, esperienza di vita. Il cammino della vita

Ti abbiamo incuriosita/o? Ti aspettiamo il 12 ottobre, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, a partire dalle 21.00

La serata sarà condotta da Isabella Preda, Direttrice del Giornale di Lecco.

Come da norme vigenti per accedere all’incontro sarà necessario possedere il green pass e rispettare la normativa anti CoViD19.

Non mancare!!