E’ arrivato il momento: da gennaio 2022 Banca del Tempo Valmadrera aprirà gli sportelli nella nuova sede di Piazza Monsignor Citteri 11 (Villa Ciceri).

Dopo alcuni mesi di discussioni, l’aggiudicazione del bando pubblico e la definizione esatta dei nostri impegni e delle relative condizioni perché l’associazione modifichi l’indirizzo della propria sede e si accolli alcune attività comunali, domenica 19 dicembre abbiamo fatto il trasloco dei nostri mobili, documenti e attrezzature. Dalla mattina alle 8.00 Fiorella, Flavio, Franco, Marco, Mattia e poco dopo anche Adriana, Arcangelo e Rina, con l’aiuto di Francesco, hanno spostato armadi e riordinato la nostra nuova sede.

Da domenica 2 gennaio il ritrovo per anziani che desiderano giocare a carte tornare ad aprire dalle 14.00 alle 18.00, tutti i giorni della settimana, se non sono state previste e comunicate attività di Banca del Tempo Valmadrera.

Tutti coloro che desiderano giocare a burraco o altri giochi di carte sono ben accetti.

Per consentire la copertura assicurativa di tutti coloro che entrano in Villa Ciceri sarà necessario, SOLO LA PRIMA VOLTA, registrare i propri dati, incluso il CODICE FISCALE, e comunicarci la data della ultima somministrazione del vaccino anticovid. Come prescritto dalla legge per giocare a carte nei locali di Villa Ciceri sarà necessario avere il GREEN PASS RAFFORZATO. Ovviamente non sarà possibile entrare con la temperatura superiore a 37.5°C, sarà necessario indossare la mascherina FFP2 e verrà fornito del liquido disinfettante per le mani. All’interno della sede vi verrà spiegato come registrarsi e iniziare a giocare in sicurezza e con la necessaria e importantissima copertura assicurativa, fornita dalla nostra associazione. Solamente il rispetto delle regole sanitarie e assicurative permetterà l’accesso agli spazi di Pza Mons. Citterio 11

I nostri sportelli apriranno da lunedì 10, alle 17.30 (il gioco delle carte in questo giorno terminerà sempre alle 17.00 per permettere la sanificazione degli spazi), mentre da giovedì 13 torneranno a essere attivi sia lo sportello salute (8.45-10.00) che gli sportelli della BdT (10.15-12.00).

Nelle prossime settimane cercheremo, pandemia e restrizioni governative permettendo, di programmare delle nuove attività che ci permettano di iniziare a realizzare il progetto di integrazione tra generazioni che ci ha spinti a accettare la sfida di passare a Villa Ciceri e di gestire alcune attività comunali, come il gioco delle carte.

Venite a trovarci e suggeriteci quello che volete e ritenete utile che noi si faccia per la nostra comunità, vi aspettiamo!!

Qui qualche immagine del nostro trasloco, non sono molte, ma eravamo impegnati a lavorare 🙂