Banca del Tempo Valmadrera da sempre cerca collaborazioni tra cittadini e con qualsiasi tipo di ente. Per questa ragione con l’entrata in Villa Ciceri ha trovato semplicissimo rinsaldare una amicizia iniziata tempo fa con la Cooperativa Sineresi e la sua educatrice, Serena Canali.

Serena Canali lavora per l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Valmadrera sul Progetto giovani, coordinato da Lorena Muttoni, e si occupa di giovani adulti e famiglie con disagio. Da subito, quindi, la BdT e Serena hanno trovato semplice collaborare per integrare individui con vari tipologie e grado di difficoltà ogni volta che l’associazione era in grado di cogliere le loro capacità per integrarli e dimostrare la loro capacità di essere d’aiuto ad altri. L’associazione cercherà, quindi, di coinvolgere le persone segnalate in attività di segreteria, di socializzazione e di scambi di servizi per loro adatti e piacevoli.

Tutte le parti coinvolte si impegnano a promuovere e sostenere le iniziative reciproche, come quella appena lanciata e già al completo relativa agli oggetti pasquali in feltro che si svolgerà venerdì 8 aprile 2022. Sicuramente in futuro verranno organizzate nuove iniziative comuni che coinvolgano le fasce assistite.

Banca del Tempo Valmadrera riuscirà, in questo modo, a coprire maggiormente una fascia di bisogni che altrimenti potrebbe esserle difficile raggiungere a causa della sua composizione sociale.

Banca del Tempo Valmadrera, Sineresi e l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Valmadrera si impegnano, quindi, a sostenere i bisogni della Comunità consolidando una rete tra istituzioni che trova nella sede di Villa Ciceri un luogo ideale per lo scopo.