Realizzato all’interno di un progetto che coinvolge noi di Banca del Tempo Valmadrera, il Centro Farmaceutico Missionario, Bondeko progetti, Legambiente Bellano, LetteLariaMente e il Movimento Consumatori di Lecco siamo felici di proporvi il nostro primo corso per l’utilizzo di macchine da cucire.

Guidate dalle nostre socie Giovanna Ambrosone e Mariarosa Bisio, professioniste esperte, proponiamo un corso per imparare a fare orli, piccoli rammendi e i primi lavori che possono servire a tutti quanti.

L’evento sarà organizzato il martedì mattina (9.30-11.30) e il giovedì pomeriggio (17.00-19.00). Per problemi organizzzativi dobbiamo cambiare alcune date del mattino. Ecco le modifiche. Il corso si svolgerà martedì 3, lunedì 9, lunedì 16, lunedì 23 e lunedì 30 maggio. Le lezioni si terranno per 5 settimane consecutive a partire da martedì 3 maggio e giovedì 5 maggio. Ovviamente non sarà possibile passare cambiare classe durante il corso a meno di accordi presi con le maestre.

Saranno messe a disposizione 5 macchine da cucire per un massimo di 2 persone a macchina, in considerazione del fatto che prima di cucire bisognerà fare dei lavori preparatori con forbici, ago e filo e quindi non sarà sempre necessario utilizzarle. Banca del Tempo Valmadrera metterà a disposizione del materiale per le prove e chiederà alle corsiste iscritte di portare dei lavori da fare, in modo da poter realizzare proprio ciò che vi serve. Sarà possibile portare la propria macchina da cucire, che dovrà essere riportata a casa a fine giornata, oppure utilizzare quella della BdT. Per maggiori dettagli riguardo al materiale rivolgetevi ai nostri sportelli. Le classi potranno essere al massimo di 8 componenti a orario. Eventuali richieste superiori al numero massimo consentito verranno inserite in una coda per valutare ulteriori corsi o aggiunte di orario.

Il corso è aperto a tutti/e purchè soci di Banca del Tempo Valmadrera APS

Per informazioni potete passare dai nostri sportelli (Piazza Mons. Citterio 11, Valmadrera) il lunedì dalle 17.30 alle 19.30 oppure il giovedì dalle 10.15 alle 12.00, scrivere a info@bdtvalmadrera.it oppure telefonare al 0341-583925 (con segreteria telefonica, quando gli sportelli sono chiusi).

Accorrete, i posti sono limitati e la richiesta elevata!!

Attualmente abbiamo solo un posto per il martedì mattina. Le richieste sono così elevate che abbiamo aggiunto una classe al venerdì pomeriggio (stesso orario del giovedì, da venerdì 6 per cinque settimane), ma NON POSSIAMO ACCOGLIERE ALTRE RICHIESTE per il pomeriggio.

Consigliamo alle persone eventualmente interessate di contattarci per essere messe in lista di attesa per una prossima edizione