E’ arrivato il momento di ripartire con il Qi Gong e rimetterci in moto dopo i mesi freddi.

Approffittando della opportunità offertaci dal giardino della nostra sede Fiorella Casartelli, la nostra socia istruttrice, ci invita il lunedì sera, dalle 18.00 alle 19.00. Insieme faremo una ginnastica rilassante, ma tonificante ed energetica, a base di semplici esercizi utili a riattivare tutto il nostro corpo. L’attività è adatta a ogni età e si svolgerà senza scarpe sul nostro prato. Consigliati abiti comodi.

Le lezioni di Fiorella saranno a cadenza settimanale e si svolgeranno fino a lunedì 18 luglio incluso per un totale di 7 ore. L’iniziativa è aperta a tutti, purchè soci di Banca del Tempo Valmadrera. Possibile una lezione di prova. Costo della iniziativa 3 ore.

Il termine Qì Gōng (IPA: /tɕ’i kuŋ/, 氣功T, 气功S) si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

TI abbiamo incuriosito/a? Vieni in Banca del Tempo durante l’apertura degli sportelli o compila il modulo che trovi cliccando qui.

Ti aspettiamo!!