Il programma di giugno e luglio 2022

Tutti i mercoledì di giugno e luglio, dalle 9.30 alle 11.30 presso la sede di Banca del Tempo Valmadrera si terrà “Il caffè delle mamme”, una iniziativa rivolta a tutte le famiglie del territorio con bambini da 0 a 3 anni.

Lo avevamo annunciato e ora la rete di Banca del Tempo Valmadrera a sostegno dei bisogni delle neomamme è diventata realtà. Partiti con un piccolo gruppo WhatsApp abbiamo stretto amicizia con alcune donne che si erano organizzate nel medesimo modo e … ecco a voi “Il caffè delle mamme”.

L’iniziativa, supportata e condivisa tra noi, le mamme e i Servizi Sociali del Comune di Valmadrera, vuole essere un momento informale dove una serie di persone si trovano a parlare per scambiarsi dubbi e domande, cercando di trovare le risposte nella condivisione. Ad ogni appuntamento sarà presente una professionista che introdurrà argomenti specifici per a crescita di un/una figlia con età compresa tra 0 e 3 anni.

Mercoledì 1 giugno presenteremo il progetto e spiegheremo l’ide portante della iniziativa in una chiaccherata pensata per conoscerci meglio. Da mercoledì 8 giugno si inizierà a trattare diversi temi insieme a libraie, infermiere, puericultrici, medici, musicologi, pedagogisti e… Il programma nel volantino qui sopra.

In caso di bel tempo gli incontri si terranno all’aperto nel giardino della nostra sede in Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera (Villa Ciceri). Noi forniremo le sedie, ma se portate un materassino e/o degli asciugamani probabilmente è meglio. Se il meteo non permetterà di stare all’aperto la sede di Banca del Tempo aprirà le sue porte alle partecipanti in modo da poter relizzare gli incontri anche con il cattivo tempo. Stiamo cercando di reperire un fasciatoio, ma sicuramente bagni e servizi per cambiare i bimbi sono già presenti sin da ora.

Per informazioni e adesioni

BdT 0341-583925, 3714888060 (WhatsApp), info@bdtvalmadrera.it

Greta 3493692118, milani.greta@gmail.com

Francesca 3287097507, frasandio@gmail.com