Domenica 5 giugno Legambiente Lario Sponda Orientale organizza FestAmbiente,

un evento a impatto zero organizzato in concomitanza con la Festa dei Piccoli Comuni, quest’anno dedicata alle Comunità energetiche per un futuro di energia pulita e di pace.

Una festa senza rifiuti per promuovere uno stile di vita e di alimentazione a favore della salute nostra e della terra. La prima condizione per liberarci dalle fonti fossili è il risparmio dell’energia, a cominciare da quella per produrre le merci e smaltire i rifiuti. Azzero CO2 compenserà le emissioni inevitabili.

Dalle 15.00 faremo una passeggiata guidata su un tratto del Sentiero del Viandante fino a Oro e posa del cartello che illustra l’arte dei muretti a secco nei pressi di uno dei muri ricostruiti nell’ambito del progetto Pietra su Pietra.

Per evitare lo spreco, il pasto sarà garantito a coloro che prenotano entro il 29 maggio. Se vuoi partecipare faccelo sapere che ci organiziamo tutti insieme!!

Abbiamo scelto di non utilizzare stoviglie compostabili e, per ridurre il lavoro dei volontari, invitiamo tutti a portare da casa il proprio coperto (piatto, posate, bicchiere, tovagliolo).

Nel caso di maltempo la festa si svolgerà negli spazi coperti del vicino oratorio.

FestAmbiente è un evento organizzato all’interno del progetto “Un mancato rifiuto, solidale” che coinvolge, oltre a Legambiente anche Centro Farmaceutico Missionario e Banca del Tempo Valmadrera APS, Bondeko, Movimento Consumatori, Lettelariamente.