La classe del venerdì pomeriggio la sera dell’ultimo incontro, al centro il Presidente Flavio Passerini

Con lunedì 6 giugno anche l’ultima classe del primo corso per imparare a utilizzare le macchine da cucire ha fatto tutte le lezioni previste.

Grande l’apprezzamento ottenuto dalle maestre, Giovanna Ambrosone e Maria Rosa Bisio, che sono state capaci di insegnare non solo i rudimenti, ma anche un livello avanzato che le ha portate a realizzare cestini, borse, bambole, oltre a riparare cerniere e a fare orli perfetti.

Diciotto le corsiste suddivise in 3 classi da 6 persone che si sono incontrate, due ore a lezione, il lunedì mattina, il giovedì o il venerdì pomeriggio per cinque settimane. Otre 230 le ore impegnate per la realizzazione di questo corso da parte delle corsiste e delle socie docenti.

La capacità e piacevolezza delle lezioni ha fatto sì che le allieve chiedessero a gran voce di proseguire le lezioni dopo l’estate. Ovviamente è possibile, per chiunque, pensare a scambi in cui Giovanna e Maria Rosa si prestino a fare lezioni individuali alle socie.

Banca del Tempo Valmadrera valuterà, quindi, la disponibiltà a fare un corso di perfezionamento alle corsiste che hanno frequentato questa edizione, oltre alla realizzazione di un nuovo corso per principianti.

Qui alcune immagini e video delle varie classi e dei lavori realizzati in queste settimane.