Dopo la pandemia torna il baratto di Banca del Tempo Valmadrera, ma in modo particolare, EDIZIONE BAMBINI.

Domenica 17 luglio, dalle 9.30 alle 14.00 circa, invitiamo le famiglie, con bambini in età da scuola dell’obbligo, a portare i vestiti, i giochi e tutto ciò che non utilizzano più, ma che può essere utile ad altri nel primo mercatino del baratto edizione bambini.

Per iscriversi si potrà decidere di venire agli sportelli, di passare a Villa Ciceri il pomeriggio e chiedere di Francesco Battaglia (pensionato coordinatore dei giocatori di carte) oppure contattare Francesca e Greta del Caffè delle mamme. Trovate tutto sul volantino o nella documentazione presente qui.

Il metodo sarà quello consueto: voi portate i vostri oggetti, li esponete sui tavoli che vi diamo noi, una commissione li valuta (una tutina o un gioco vale più o meno sempre lo stesso, indipendentemente dalla marca e dal costo in euro) e, con i buoni che vi daremo in base agli oggetti che avete portato, andate in giro a prendere ciò che vi serve/piace di più.

Siccome i lavoro della comissione comporterà una attesa, per far sì che i bambini non si annoino, abbiamo pensato di organizzare laboratori e giochi a partire dalle 9.30 fino all’inizio del baratto (prev. ore 11.00). Troveremo una coppia di lettrici speciali (Tiziana e Liliana), e qualche grande che li farà giocare con palla e altri giochi.

Chi verrà a barattare dovrà arrivare verso le 9.00 per l’allestimento del tavolo e la successiva valutazione.

Dopo gli scambi i bimbi potranno giocare un pò nel nostro giardino con i loro nuovi giocattoli. Verso le 13.00 pranzeremo insieme, con ciò che ognuno ha portato per sè e la propria famiglia, in un grande pic-nic sul prato.

La manifestazione terminerà dopo il pranzo.

Qui è possibile trovare il modulo di iscrizione, il regolamento e il volantino.