Dopo una edizione più contenuta a misura di bamino, a grande richiesta, Banca del Tempo Valmadrera propone l’edizione classica del baratto. Qui potete trovare regolamento e moduli per iscriversi.

Domenica 2 ottobre, dal mattino alla sera, presso la nostra sede di Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera, siete tutti invitati alla nona edizione del merato del baratto di Valmadrera.

Come da tradizione invitiamo la comunità a portare i propri oggetti dalle 9.00 circa e a disporli sui tavoli che vi daremo noi. Dopo l’allestimento passerà una commissione a valutare gli oggetti secondo una scala che tiene conto del loro utilizzo e non del prezzo dell’oggetto (ad es. una camicia avrà un valore molto simile sia che sia di seta, sia che sia di cotone, l’importante è che sia bella e utile).

Dalle 11.00 circa, quando finiranno le valutazioni, partirano gli scambi.

L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai soci purchè inviino il modulo di iscrizione entro la data di lunedì 26 settembre

Dopo il pranzo insieme partiranno i laboratori (dalle 14.00 circa) curati da Banca del Tempo e da ViviDolzago, associazione con cui abbiamo già collaborato nel 2016 che proporrà giochi tradizionali come quelli che trovate in fondo a questo articolo

Alle 16.00, poi, ci sarà la premiazione dell’opera migliore della mostra “La bellezza nel cuore” curata dalla sede di Lecco della Accademia Italiana di Arte Moderna. Il vincitore verrà decretato dai voti espressi dai visitatori partecipanti alla inaugurazione di sabato 1 e al baratto di domenica 2 ottobre.

Se cerchi quella camicia che non trovi, qull’oggetto che ti manca, vieni al baratto.

Se hai qualcosa che non usi, ma potrebbe essere utile ad altri, vieni al baratto

DOMENICA 2 OTTOBRE, DALLE 11.00 ALLE 16.00

PRESSO LA NOSTRA SEDE DI PIAZZA MONS CITTERIO 11

VILLA CICERI A VALMADRERA