Si è svolto oggi, domenica 17 luglio 2022, il baratto dei bambini di Banca del Tempo Valmadrera e Centro Farmaceutico Missionario, con la collaborazione del Caffè delle mamme.

Dieci le famiglie aderenti che con i loro figli hanno portato all’interno di Villa Ciceri, oggetti, giochi e molte risa. I giochi e i vestiti, disposti sotto i nostri gazebo da famiglie provenienti da Valmadrera, Valbrona, Lecco, Annone e Civate, hanno coperto fasce di età comprese tra gli zero e i 15 anni.

La mattina ha visto grande partecipazione letture e i giochi animati da Liliana Colombo e Tiziana Bergamini che hanno portato numerosi libri da cui trarre giochi e letture per i loro piccoli amici. I bambini hanno poi disegnato i personagi e e storie appena ascoltate.

Chiara Corti con la sua chitarra ha contribuito al divertimento e a rallegrare la compagnia con canti e balli durati fin dopo il pranzo comunitario.

Alle 11.00 circa, dopo la valutazione degli oggetti da scambiare realizzata dalle due commissioni, il gruppo si è ritrovato per la spiegazione di come funzionavano gli scambi e … pronti via!!

A scambi ultimati molte famiglie hanno pranzato insieme in un bel pic nic sul prato. Al termine della giornata i volontari del Centro Farmaceutico Missionario hanno portato via gli oggetti non scambiati che andranno destinati a persone in difficoltà che ne hanno bisogno.

Qui alcune fotografie mentre qui trovate un breve video del laboratorio di lettura curato da Liliana e Tiziana.