Ne parliamo da molto tempo e ora si parte davvero. Il primo corso di Banca del Tempo pensato per i nostri soci più in difficoltà con le nuove tecnologie e in particolare con l’utilizzo dei cellulari.

Pensato nell’ambito del Progetto L’Ago, in collaborazione con Auser Lecco, il progetto è gratuito e aperto a tutti. Vogliamo provare ad avvicinare la popolazione anziana ad un uso del cellulare più consapevole e più efficace.Si partirà da elementi semplici, come salvare un numero in rubrica, per arrivare a installare nuove app, vedere il proprio fascicolo sanitario e fare operazioni bancarie. Una bozza del programma che i formatori intendono seguire è reperibile nei documenti utili presenti sul nostro sito cliccando qui.

Siccome i telefoni cellulari, a seconda della marca e del modello, possono essere molto diversi tra loro abbiamo pensato di realizzare un questionario per tutte le persone interessate in modo da capire che cellulari utilizzano e realizzare classi omogenee per tecnologie utilizzate e capacità dei corsisti. Cercheremo di avere un numero alto di formatori rispetto ai corsisti, in modo da riuscire a seguire tutti adeguatamente.

La compilazione del questionario non implica l’accettazione della iscrizione al corso.

L’avvenuta iscrizione formale verrà comunicata entro l’estate in modo da riuscire a partire entro fine settembre con le prime classi di persone iscritte.

Al momento vi chiediamo, se interessate/i di venire presso i nostri sportelli a compilare/consegnare i questionari che trovare qui, in modo da potervi riservare un posto. Copia dei questionari sono presenti anche presso Villa Ciceri (Pza Mons. Citterio 11, Valmadrera), aperta tutti i pomeriggi della settimana per il gioco delle carte, dalle 14.00 alle 18.00

Vi aaspettiamo!!